Due anni di corteggiamento non gradito: arrestato 40enne di Ovada per stalking
I Carabinieri arrestano in flagranza lo spasimante dopo l’ultima aggressione e le minacce di morte nel locale in cui lavora la giovane donna
Un corteggiamento non gradito durato ben due anni tra pedinamenti, minacce e molestie, ha portato all'arresto di un 40enne di Ovada.
Arrestato 40enne di Ovada per stalking
L'uomo si è invaghito di una giovane cameriera e ha iniziato a contattarla sui social network fino ad ottenere il suo numero di telefono. Inizialmente la situazione è normale, poi tutto cambia e l'uomo inizia ad essere più insistente. Nonostante la ragazza cerchi di non dargli troppa confidenza, l'uomo continua a manifestare apprezzamenti e complimenti e le chiede di vedersi e uscire insieme.
I continui rifiuti e risposte evasive della donna non bastano e l'uomo aggiunge a messaggi continui e telefonate insistenti anche la consegna di fiori e regali a domicilio, fino ad arrivare ad avere reazioni aggressive.
La situazione degenera nella serata di domenica, quando il 40enne si presenta al locale dove lavora la ragazza. L’uomo si rivolge prima al titolare del ristorante, dal quale pretende la corresponsione di una somma di denaro per saldare un asserito debito che la ragazza ha nei suoi confronti. Arriva a minacciare il titolare del locale, quindi rivolge la sua aggressività nei confronti della giovane della quale è invaghito. La situazione degenera ma, per fortuna, qualcuno chiama il 112.
I Carabinieri arrivano al locale e riportano l'uomo alla calma, per poi accompagnarlo in caserma. Indagando sulla vicenda, i militari ricostruiscono quanto avvenuto nel corso dei due anni di corteggiamento, arrestano l'uomo per stalking e lo accompagnano in carcere ad Alessandria.