natale 2024

Al via gli appuntamenti natalizi presso la Chiesa di San Giacomo della Vittoria ad Alessandria

Si inizia domani, alle ore 17.15, con il Concerto di musica Sacra con Margherita Fratini al violino e  Giulia Roveta al violoncello

Al via gli appuntamenti natalizi presso la Chiesa di San Giacomo della Vittoria ad Alessandria
Pubblicato:

Avrà inizio domani la rassegna di eventi presso la Chiesa di San Giacomo della Vittoria ad Alessandria.

Gli appuntamenti natalizi

Gli eventi sono inseriti nel più ampio programma cittadino dedicato al Natale 2024, in collaborazione con la Città di Alessandria, Diocesi di Alessandria Circolo Provinciale della Stampa e Circolo Filatelico Numismatico di Alessandria. La rassegna avrà inizio domani, sabato 7 dicembre alle ore 17.15, Concerto di musica Sacra con Margherita Fratini al violino e  Giulia Roveta al violoncello. Domenica 8, "Il Cuore dell’Immacolata", un omaggio del Maestro pittore alessandrino Fabio Gagliardi.

Sabato 14, le proiezioni di Natività "originali" selezionate e commentate dal Prof. Adriano Antonioletti Boratto (storico dell’arte). Domenica 15, si terrà l'evento "Parole, Suoni, Colori", la XXVI edizione del Concerto di Natale, con Ivana Zincone al pianoforte e Michela Minardi al flauto.

Sabato 21, "Transeamus usque Betlhem", meditazioni spirituali in musica con concerto de La Cappella Musicale Servitana di San Carlo Torino. Maestro  e Direttore Carlo Demartini di Alessandria. Domenica 22, si rinnova l'appuntamento con le proiezioni di Natività "originali" selezionate e commentate dal Prof. Adriano Antonioletti Boratto.

Il programma si conclude sabato 28, con il concerto di canti natalizi del Coro Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Alessandria.

Gli organizzatori ricordano che la Chiesa di San Giacomo della Vittoria è tra i candidati ai "Luoghi del cuore" Fai 2024.

Seguici sui nostri canali