Scontri a Torino, Chiorino: “Pietre contro la polizia atto intollerabile, la politica si dissoci”
Le dichiarazioni di Elena Chiorino, vicepresidente della Regione Piemonte, in merito agli scontri avvenuti oggi a Torino
Ancora scontri tra manifestanti e polizia a Torino durante il corteo di protesta di questa mattina a sostegno della popolazione palestinese.
Scontri a Torino
In merito agli scontri di oggi a Torino, si è espressa anche la vicepresidente della Regione Piemonte, Elena Chiorino, i particolare sul gesto di alcuni manifestanti di lanciare pietre contro gli agenti, giudicato come "un atto grave e intollerabile che non può essere accettato in silenzio dalla politica".
"Oggi, per l’ennesima volta, i soliti noti facinorosi hanno utilizzato il pretesto di uno sciopero e il legittimo diritto a manifestare per assaltare forze dell’ordine e istituzioni universitarie. - aggiunge Chiorino - Esprimo una dura condanna per quanto accaduto nell’auspicio che tutta la politica, in maniera unanime, si dissoci e prenda fermamente le distanze da chi non ha rispetto per la divisa e per le donne e gli uomini che servono lo Stato, garantendo sicurezza e legalità. Agli agenti coinvolti, la mia totale solidarietà”.