Gestore unico dell’idrico, Amag: "Piena disponibilità a collaborare con attuali gestori di Egato6"
Amag: "Unico interesse del Gruppo è di concordare, condividere e concludere rapidamente il percorso, così da poter sbloccare i finanziamenti del Pnrr"
Il Gruppo Amag ribadisce la sua piena disponibilità a collaborare con gli attuali gestori di Egato6 per costituire un soggetto unico che risponda alle richieste di Arera e del Ministero delle Infrastrutture.
La conferma di Amag
Con riferimento alle notizie di stampa sui “veti incrociati” che frenerebbero la costituzione del gestore unico per il servizio idrico integrato nell’Alessandrino, il Gruppo Amag precisa "di aver sempre assicurato la sua piena totale disponibilità all’attuazione di un percorso che permetta, insieme agli attuali gestori dell’Egato6, di costituire un soggetto unico che risponda alle richieste di Arera e del Ministero delle Infrastrutture".
"Amag non ha mai posto questioni relative al numero, alla distribuzione o al ruolo dei membri del futuro Consiglio di amministrazione. -spiegano dal Gruppo - Unico interesse del Gruppo è di concordare, condividere e concludere rapidamente il percorso, così da poter sbloccare i finanziamenti del Pnrr, migliorare le proprie infrastrutture e fornire agli utenti un servizio più efficiente.