Manovra, Molinari: "Grazie alla Lega 652 milioni per il Terzo Valico dei Giovi"
Grazie all'emendamento presentato dalla Lega sarà stanziato anche un miliardo di euro per il Tav Torino-Lione
Approvato l'emendamento della Lega che prevede un miliardo di euro in più per il Tav Torino-Lione e 652 milioni di euro per la realizzazione del Terzo Valico dei Giovi.
L'emendamento della Lega
Il capogruppo della Lega alla Camera, primo firmatario dell’emendamento, Riccardo Molinari, e la capogruppo del partito in commissione Trasporti Elena Maccanti, commentano con soddisfazione l'approvazione in commissione Bilancio dell'emendamento che stanzia un miliardo di euro in più per il Tav Torino-Lione e 652 milioni di euro per la realizzazione del Terzo Valico dei Giovi.
“Con l’approvazione in commissione Bilancio di un emendamento della Lega, arriva un miliardo di euro in più per la realizzazione della Tav Torino – Lione. Risorse fondamentali per portare a compimento un’opera infrastrutturale strategica per i collegamenti tra Italia e Francia. - commentano Molinari e Maccanti - In questo senso, importante anche l’impegno di oltre 652 milioni di euro previsto per la realizzazione del Terzo Valico dei Giovi, altra opera indispensabile nell’ottica dello sviluppo delle reti di trasporto nel nord del nostro Paese. Un risultato che dimostra, ancora una volta, il cambio di passo che la Lega ha saputo imprimere rispetto al passato”.