Torna il presepe vivente a Mirabello Monferrato
Il 24 dicembre una serata ricca di iniziative a Mirabello Monferrato tra musica, spettacoli e tradizioni natalizie
Da più di 60 anni a Mirabello Monferrato si vive la magia del Natale omaggiando la tradizione con il Presepe vivente, chiamato il Presepe del Curvone.
Il presepe vivente
L’appuntamento è per la sera del 24 dicembre a partire dalle ore 22.15 con la corale di Mirabello che si esibirà sullo scalone della piazza. Un quarto d’ora dopo, la riproduzione del villaggio di Betlemme, che vedrà protagonista anche la locale proloco. Ad animare le atmosfere, gli zampognari Marco Mantelli e Paolo Zandarin dell’ensamble Bordonincanti e poi Roberta Circus con le sue acrobazie con il fuoco.
Nella chiesa di San Michele si potranno invece ascoltare le note dell’arpista Michela Maggiolo, che accompagnerà le voci di Giulia Canova e Matilde Lata, seguite dal maestro Paola Favelli. La mostra dei presepi invece si potrà ammirare nella chiesa di San Vincenzo.
La grande attrazione sarà comunque il gran de presepe vivente, dove si potranno ammirare tutte le varie forme di materiali che compongono il villaggio e i molteplici personaggi. Infine, sotto i portici in piazza, sarà visitabile un’altra tradizione ormai radicata in paese, ossia gli alberi natalizi addobbati a festa per l’occasione.
“Uno sforzo notevole – commentano sindaco e vice sindaco – che però compiamo con molta passione, perché Mirabello non sarebbe lo stesso senza il nostro Natale”.