Alessandria

Controlli al quartiere Cristo ad Alessandria: chiuso un negozio di frutta e verdura

Il negozio è stato chiuso per carenza di norme igienico-sanitarie, mancanza di tracciabilità della merce e alcuni grammi di hashish nascosti

Controlli al quartiere Cristo ad Alessandria: chiuso un negozio di frutta e verdura
Pubblicato:
Aggiornato:

In base alle linee guida stabilite dalla Prefettura dopo la riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica - di concerto con il sindaco Giorgio Abonante, i comandanti provinciali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale - sono continuati ieri i controlli in città ad Alessandria per concordare un' attenzione del territorio per le festività.

Chiuso negozio al quartiere Cristo

I residenti del quartiere Cristo da tempo avevano segnalato una situazione anomala in un negozio al quartiere che, infatti, proprio ieri è stato chiuso per carenza di norme igienico-sanitarie, mancanza di tracciabilità della merce e pure alcuni grammi di hashish nascosti. A tirare giù la saracinesca, dunque, è stato il negozio di frutta e verdura di via Bonardi.

All'interno dell'attività sono stati riscontrati non solo gravi problemi a livello igienico sanitario, ma anche la mancanza di indicazione della provenienza dei prodotti esposti. All’interno del negozio, grazie ad un cane antidroga, sono stati ritrovati anche alcuni grammi di hashish per uso personale. Il negozio è stato chiuso e tutta la merce all'interno è stata sequestrata. Le attività sono state inoltre supportate dall'elicottero dell'Arma dei Carabinieri.

Il controllo è stato effettuato dai Carabinieri con Asl, Polizia Locale e l'Ispettorato del Lavoro. La titolare dell'esercizio, inoltre, è stata denunciata per la mancata formazione dei lavoratori e l’installazione di un impianto di videosorveglianza non autorizzato, ulteriormente sanzionata per l’impiego di lavoratori non in regola, la mancata comunicazione e la mancata lettera di assunzione, con sanzioni amministrative per 6.400 euro e ammende per circa 9.000.

Seguici sui nostri canali