Asti: anziano vaga disorientato per strada, aiutato dai passanti e dalla Polizia
Decisivo l'intervento di alcuni passanti che hanno allertato subito gli agenti di Polizia
Ha avuto un lieto fine una vicenda che ha visto protagonista un anziano residente nella zona nord di Asti e gli equipaggi delle Volanti della Questura di Asti.
L'intervento della Polizia
Grazie alla prontezza di alcuni passanti, nel pomeriggio di ieri gli operatori di Polizia hanno soccorso una persona anziana che camminava per strada che aveva perso l'orientamento.
L'uomo, uscito di casa tempo prima, aveva cercato di attirare l'attenzione dei passanti perché, disorientato, non riusciva più a ritrovare la strada di casa.
Giunti sul posto, i Poliziotti delle Volanti hanno subito rassicurato l’anziano che è riuscito a fornire alcune indicazioni sulla sua residenza. E così gli operatori di Polizia lo hanno riaccompagnato a casa dove era atteso dalla moglie.
"L’episodio - spiegano dalla Questura di Asti - sottolinea ancora una volta l'importanza della solidarietà anche solo tra passanti di strada per tutelare le persone più fragili, confermando l’importanza di costruire e mantenere una rete di rapporti e di supporto indispensabile, specie per le persone anziane".