Valenza, venerdì 24 al Teatro Sociale "Sounds of Legends", la musica da Oscar di Hans Zimmer
Appuntamento alle 21
VALENZA - Venerdì 24 gennaio alle 21 al Teatro Sociale di Valenza in scena Sounds of Legends, la musica da Oscar di Hans Zimmer, interamente dedicato ai capolavori del grande compositore.
Valenza, lo spettacolo "Sounds of Legends" al Teatro Sociale venerdì 24
Uno spettacolo assolutamente unico e imperdibile, che rispetta la speciale miscela di sonorità classiche, etniche, pop-rock ed elettroniche delle composizioni di Zimmer e che regala la gioia che solo una musica al tempo alta e popolare, unita alle emozioni delle immagini sul grande schermo, può creare. Venti musicisti pop-rock e classici, formatisi nelle più prestigiose Accademie Italiane e con alle spalle esperienze di primissimo livello, invaderanno il palco, liberando un’ondata di divertimento ed emozioni. Un’esplosione di energia e vitalità! Risuoneranno in sala le note di Hans Zimmer, così come l’atmosfera assolutamente unica dei suoi concerti, unendo classica e pop come mai nessuno in precedenza. La sua musica ha contribuito al successo di film meravigliosi - dalla saga dei Pirati dei Caraibi ai capolavori di Christopher Nolan (Inception, Interstellar, Batman trilogy) - gli ha fatto vincere il premio Oscar con Dune e Il Re leone e il record assoluto di vendite, per una colonna sonora, con Il Gladiatore. Lo spettacolo-concerto ha la prestigiosa regia di Marco Rampoldi, che, da oltre trent’anni, porta sul palco spettacoli di grandissimo successo, muovendosi fra prosa, comicità e musica; la direzione musicale è di Diego Maggi, nel cui percorso si alternano importanti produzioni, eventi internazionali e la collaborazione con Elio e le Storie Tese; la direzione vocale è di Gianluca Sambataro, che combina l’intensa attività di vocal coaching per la TV con un’esperienza nella guida di cori (in particolare gospel) unica in Italia.
RARA produzione nasce nel 2019 da Marco Rampoldi e Roberta Petrozzi, e, nonostante i non facili anni del comparto spettacolo, si sta affermando come importante realtà di produzione, alternando, spesso in collaborazione con altri produttori come Artistiassociati, Nidodiragno, Pem, spettacoli che inseriscono volti amatissimi dal grande pubblico (da Corrado Tedeschi a Max Pisu, da Laura Curino ad Antonio Cornacchione) in allestimenti caratterizzati da una grande cura agli aspetti visivi, con collaboratori come Nicholas Bovay, Alessandro Chiti e Gianluca Sbicca. La sezione Rara musica ha prodotto, oltre a Sounds of Legend il multidisciplinare Ratamacue, con musiche di Phil Mer, il progetto Dark Side of the Moon 50+, e il raffinato lavoro Resistance, con musiche dei Muse su testi ispirati a Gergo Orwell.
Marco Rampoldi
Dopo il debutto con Dario Fo, si forma al Piccolo Teatro accanto a Giorgio Strehler e a Luca Ronconi. Collabora con A. R. Shammah al Teatro Franco Parenti, dove firma alcune regie, fra cui L’uomo dal fiore in bocca con Corrado Tedeschi. Inizia, quindi, un’intensa attività in due ambiti diversi: da un lato collabora con alcuni comici amatissimi (Manera, Mannino, Batta, Pisu, Cornacchione…) e dirige numerose commedie (fra cui Il rompiballe, Nudi e Crudi, Forbici e Follia, Montagne Russe e Pigiama per Sei); dall’altro dirige alcuni lavori per il Piccolo Teatro fra cui E io dico no (ogni notte ha un’alba) e Cinque centimetri d’aria (storia di Cristina Mazzotti e dei figli rapiti), su progetti di Nando dalla Chiesa, e Il miracolo della cena (con Sonia Bergamasco) unico spettacolo rappresentato in epoca moderna al Cenacolo Vinciano. In ambito musicale, ha collaborato con i più disparati artisti, da Antonella Ruggiero al Quartetto Borciani a Checco Zalone.
Ingressi: intero 18, ridotto under 26: 15€; Acquisti on-line: https://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=547974&&CallingPageUrl=http%3a%2f%2fwww.liveticket.it%2fricerca_eventi.aspx%3fId%3d8444%26Testo%3dhans%2520zimmer&InstantBuy=1
È consigliata la prenotazione, per info contattare biglietteria@valenzateatro.it - telefono 0131920154 e whatsapp 3240838829, biglietteria aperta dal martedì al venerdì ore 16-19, sabato 10-12:30; https://www.facebook.com/valenzateatro/, https://www.instagram.com/teatrosocialedivalenza/