Servizio civile

Al via il bando per il Servizio Civile in AISM

Il termine per presentare la domanda è il 18 febbraio 2025, possono aderire i giovani dai 18 a ai 28 anni

Al via il bando per il Servizio Civile in AISM
Pubblicato:

È uscito il nuovo  bando AISM per il Servizio Civile Universale. L'impegno richiesto è di 25 ore a settimana ed è previsto un rimborso spese di circa 500 euro mensili.

Servizio Civile in AISM

Possono aderire i giovani dai 18 ai 28 anni presentando domanda per fare esperienza anche presso la Sezione Provinciale AISM di Alessandria. Il termine per presentare la domanda è il 18 febbraio 2025.

L'AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, opera in tutta Italia a 360° occupandosi di supporto diretto alle persone con Sclerosi Multipla (SM), difesa dei diritti e Ricerca Scientifica. Nel nostro Paese sono 140.000 le persone con questa patologia e oltre 800 nella provincia di Alessandria, dove l'associazione è presente con una Sezione molto attiva su tutto il territorio.

"La SM è una malattia del sistema nervoso centrale cronica e imprevedibile, che presenta sintomi molteplici e spesso invisibili, diagnosticata principalmente tra i 20 e 40 anni. - spiega la sezione alessandrina AISM - Per la nostra Associazione il Servizio Civile "rappresenta un aiuto concreto e fondamentale: AISM crede nei giovani e investe su di loro per sensibilizzare le nuove generazioni ed inserirle nella Squadra affinché diventino futuri volontari attivi."

É possibile visitare il sito dell'AISM per maggiori informazioni su AISM, sul Bando e su come presentare la domanda di partecipazione.

Seguici sui nostri canali