Torino: due arresti per rapina e uno per droga

Torino: due arresti per rapina e uno per droga
Pubblicato:

Torino: rapinato alla fermata dell’autobus in via Cigna, un arresto

Lo scorso sabato mattina,  due poliziotti in borghese del Comm.to Barriera Milano impegnati in un servizio antiscippo nella zona di pertinenza del Comm.to, in particolare in Corso Giulio, Corso Vercelli, via Cigna, ha intercettato l’autore di una rapina appena commessa.

Il fuggitivo, un ventitreenne italiano con precedenti di polizia, aveva appena aggredito,  con l’aiuto di un complice, un trentaquattrenne di nazionalità bengalese che si trovava fermo in via Cigna quasi angolo Rondissone alla fermata del 46. Dopo averlo approcciato con la scusa di vendergli dello stupefacente, i due, al suo rifiuto, gli hanno chiesto quanto avesse nel portafogli. Noncuranti dell’esigua somma che l’uomo aveva con sé (pochi spiccioli) i due lo hanno ugualmente aggredito, trascinandolo a terra e, dopo averlo malmenato con calci e pugni, gli hanno preso una banconota da 20 €  dal portafoglio, dandosi poi alla fuga. Il malcapitato si è rialzato da terra ed è riuscito ad inseguire uno degli autori del fatto; durante il tragitto, ha incontrato la pattuglia di poliziotti in borghese del Commissariato Barriera Milano, che ha fermato il ventitreenne, traendolo in arresto per rapina in concorso con soggetto rimasto ignoto.   

Torino: per la seconda volta in tre mesi si introduce furtivamente in un esercizio commerciale, arrestata per rapina da personale della Squadra Volante

La chiamata al 112 NUE è arrivata alle 13.30 di mercoledì, quando un dipendente dell’Amsterdam Chips di via Garibaldi ha sorpreso una donna di 46 anni, di origine serbe, all’interno del locale cucine; la donna si era introdotta nell’esercizio passando da un ingresso secondario di via San Francesco di Assisi ed aveva sottratto un portafogli dalla borsa di una dipendente. Vistasi scoperta, la donna ha abbandonato la refurtiva ma, trattenuta da uno degli addetti dell’esercizio commerciale, lo ha aggredito con calci e pugni per guadagnarsi la fuga. Con non poca fatica, l’uomo è riuscito a trattenerla fino all’arrivo degli agenti della Squadra Volante. La perquisizione della donna ha consentito il rinvenimento di un orecchino dorato e di un anello con diamante dei quali la stessa non è stata in grado di fornire giustificazione. La quarantaseienne, che ha numerosi precedenti di polizia, tra i quali un fermo per tentato omicidio nel 2008, per il quale era stata condannata, nonché un furto presso lo stesso esercizio commerciale nel mese di ottobre scorso, è stata arrestata  per tentata rapina.

Torino: Droga nel cestino della bicicletta, arrestato cittadino marocchino trentottenne

Sono da poco passate le 17 di mercoledì, quando gli agenti del commissariato Centro notano tre individui stazionare nei pressi di corso Regina Margherita angolo via delle Orfane.

Osservandoli con attenzione, gli operatori assistono alla consegna di alcune mazzette di contanti arrotolati. Poco dopo uno degli uomini, un cittadino marocchino di 38 anni, si avvicina ad una bicicletta, nel cui cestino si intravede una busta in cellophane. Il trentottenne allora estrae un “panetto” di sostanza stupefacente dal sacchetto e lo passa al suo complice. A questo punto gli agenti del commissariato intervengono, perquisendo il cittadino marocchino. L’uomo viene trovato in possesso di denaro contante per oltre 250 euro mentre nel cestino della bicicletta vengono rinvenuti 4 “panetti” da 100 grammi ciascuno, per un totale di circa 400 grammi di sostanza hashish.

L’uomo verrà arrestato per spaccio e detenzione di sostanza stupefacente.

Seguici sui nostri canali