A Ovada arrivano i "Dialoghi di volontariato"

A Ovada arrivano i "Dialoghi di volontariato"
Pubblicato:

OVADA - Sabato 25 gennaio, presso il Salone Padre Giancarlo alle 15, si terrà il primo incontro del 2020 "Dialoghi di volontariato", iniziativa dedicata all'incontro tra tutte le Associazioni di volontariato dell'ovadese per condivisione di progetti e percorsi formativi. La giornata avrà una connotazione speciale in quanto alle 16, alla presenza del Sindaco Paolo Lantero e del Parroco don Maurizio Benzi, verrà presentata la nuova auto 500 L donata a Vela dagli "Amici del tamburello".

Vanda Vignolo e Marco Barisione dal 2011 organizzano ogni anno nel mese di settembre la 12 ore di tamburello, vero evento sportivo che raduna vecchie glorie e giovani di questo sport che in passato ha reso Ovada celebre a livello nazionale. Nell'ambito di questi eventi grazie ai partecipanti e agli sponsor e sono state raccolte ingenti somme donate a Vela per attrezzature a favore dei malati in Ospedale.

Ogni singolo centesimo è stato sempre rendicontato e gli acquisti (dai carrelli per le terapie alle poltrone per i familiari, ai letti del Dh oncologico) apprezzati da malati e loro familiari. Grazie alla nuova 500 L Vela avrà un ulteriore supporto per la propria attività di trasporti dei pazienti erogate a titolo gratuito. Annualmente vengono percorsi 40 mila km.

Seguici sui nostri canali