Prima Categoria: il Felizzano spadroneggia a Solero
Il Felizzano si conferma giustiziere delle squadre pericolanti, e con un perentorio 4-2 fuori pone una pietra tombale sulle speranze di salvezza del Solero.
Sono bastati quarantacinque minuti, ai ragazzi di Moretto, per archiviare la pratica, e condannare gli avversari. Già all'11', il Felizzano si porta in vantaggio con un preciso rasoterra di Costa dal limite dell'area. Passano due minuti soltanto e una punizione di Cancro permette a Cresta, dimenticato dalla difesa del Solero, di infilare il 2-0 sul primo palo: il derby è già bello e incanalato.
Al Solero non ne va bene una: Buffo esce per infortunio al 14' e al 22' il Felizzano sfiora il tris con una azione manovrata Costa-Calabrese-Mofema, che l'attaccante a porta sguarnita non riesce a concretizzare. Ma il 3-0 è solo rinviato perchè al 37' un vistoso fallo di Como su Costa in area vale il calcio di rigore: calcia Costa, Maino respinge, ma arriva Calabrese e insacca. Prima della fine del primo tempo, c'è spazio per un altro rigore a favore del Felizzano, concesso dall'arbitro per una spinta di Sciutto su Cancro (questa non particolarmente evidente, a dire il vero) che lo stesso Cancro trasforma senza esitazioni.
Partita già in ghiaccio al 45': nella ripresa il Felizzano fa un po' di accademia, sbaglia qualche occasione per il quinto gol e permette al Solero di ridurre il passivo: al 53' una bella girata di Como sotto l'incrocio dei pali vale il 4-1 e poi a tempo scaduto Alampi su corner infila il 2-4 che non cambia una virgola la valutazione di un match davvero a senso unico.
SOLERO-FELIZZANO 2-4: IL TABELLINO
MARCATORI: pt 5’ Costa, 13’ Cresta, 28’ Calabrese, 42’ Cancro rig.; st 8’ Como, 45’+4 Alampi.
SOLERO (3-5-2): Maino 6; Sciutto 5 (21’ st Gagliardi 5.5), Alampi 5.5, Buffo ng (14’ st Amerio 5.5), Grimaldi 5 Camarchio L. 5(13’ st Olivieri 5.5), Banchelli 5, Di Lorenzo 5, Castelli 5.5; Camarchio A. 5, Como 6.5 (28’ st Canobbio ng). A disp. Merlone, Marchelli, Berardo, Naimi. All. Bello.
FELIZZANO (4-3-2-1): Turco 6; Polisi 5, Verone 6.5, Cresta 6.5, Calabrese 6.5; Camara 6, Paonessa 6, Manta 6 (21’ st Manzone 5.5) Costa 7 (21’ st Cella 6), Cancro 7 (40’ st Gai ng); Mofema 5.5. A disp. Bruno, Atzeni, Toti, Desimone, Lucchini, Petrucci. All. Moretto.
NOTE: Ammoniti Grimaldi, Maino, Sciutto, Polisi, Camarchio A, mister Bello. Espulso Polisi per doppia ammonizione e Berardo per espressione irrispettosa. Calci d’angolo 3-2 per il Solero. Rec: pt 2’, st 4’.
ARBITRO: Razvan di Chivasso 5.