Eccellenza: Castellazzo pari con l'Olmo
Ottanta minuti in vantaggio di una rete non bastano al Castellazzo per portare a casa i primi tre punti del 2020: alla quarta gara in casa su cinque incontri per una bizzarria del calendario, i biancoverdi vengono raggiunti a cinque minuti dalla fine da una rete di Dalmasso dopo che un calcio di rigore li aveva mandati avanti proprio ad inizio gara. Di Santo infatti si procura un rigore cercando il braccio aperto di Marchetti e tocca all’insolito cecchino Lorenzo Simone trasformare dagli undici metri beffando l’esperto Campana. Da lì in poi il Castellazzo va vicino al raddoppio almeno in due occasioni con altrettanti colpi di testa di Mocerino e Cirio che però mancano sempre di un soffio il bersaglio grosso e all’intervallo il punteggio è solo sull’1-0. Nella ripresa ci pensa Campana a sfoderare tutta la sua classe neutralizzando le conclusioni di Piana e Simone e a cinque minuti dalla fine arriva la beffa con un pallonetto preciso di Andrea Dalmasso che supera Fracchia e riporta il punteggio in parità quando è troppo tardi per cercare di riportarsi in vantaggio complice anche la stanchezza dopo gli sforzi per il raddoppio. Ancora un pari e la consapevolezza che domenica prossima, in trasferta sul campo della Cbs ultima in classifica, potrebbe essere l’occasione buona per tornare a conquistare i tre punti.
CASTELLAZZO-OLMO 1-1: IL TABELLINO
MARCATORI: pt 6’ Simone rig.; st 41’ Dalmasso A.
CASTELLAZZO (4-3-3): Fracchia 6; Marchetti F. 6, Mocerino 6, Cascio 6, Spriano 5.5; Cirio 6, El Berd 5.5, Viscomi 6; Simone 6, Di Santo 6 (28’ st Milanese 5.5), Piana 6. A disp. Barile, Camussi, Magnetti, Possenti, Brusco, Laiolo, Tuoro, Oberti. All. Adamo
OLMO (4-3-3): Campana 6.5; Biasotti 6 (38’ st Garelli ng), Costa 6, Shehu 6 (20’ st Biondi 6), Bottasso 6; Marchetti A. 5.5, Dalmasso G. 6 (47’ st Sabena ng), Magnaldi 6 (20’ st Elio Tropio 5.5); Armando 6 (20’ st Audisio 6), Dalmasso A. 6.5, Fikaj 5.5. A disp. Erbì, Salusso, Bonaventura. All. Piano (Magliano)
ARBITRO: Carchia di Vercelli
NOTE: Ammoniti Biasotti, Armando, El Berd, Viscomi, Marchetti F. e Marchetti A. Angoli: 7-3 Castellazzo. Recupero: pt 0’, st 3’.