Eccellenza: vittoria facile per il Castellazzo
Serviva una vittoria per riscattare un momento difficile, ma solo dal punto di vista dei risultati perché lo spirito guerriero del Castellazzo era immutato, e una vittoria è arrivata grazie al terzetto di attaccanti a disposizione di mister Adamo.
Che la Cbs non fosse un ostacolo particolarmente difficile lo faceva notare anche la classifica, con i torinesi ultimi e ormai matematicamente ma non mentalmente quasi rassegnati alla retrocessione: il 3-0 esterno è però un’ottima prova di forza che mostra tutte le qualità dei biancoverdi. Nel finale di primo tempo dopo l’infortunio del portiere dei padroni di casa è andato a segno Piana aprendo le danze, poi nella ripresa nel giro di pochi minuti prima Di Santo e poi Simone hanno arrotondato il punteggio mettendo più che in cassaforte i tre punti.
Bene anche finalmente i meccanismi difensivi che hanno permesso al giovane Fracchia, probabile titolare da qui a fine anno dopo l’addio al club di Antonio Rosti per divergenze con la dirigenza, di mantenere inviolata la porta dopo troppe giornate con un gol subito. I risultati di giornata ricompattano la classifica e con otto squadre in quattro punti tutti possono ambire a un posto al sole: domenica prossima la gara al “Comunale” con l’Asti potrebbe essere l’occasione buona per riprendere la marcia verso i playoff.
CBS-CASTELLAZZO 0-3: IL TABELLINO
MARCATORI: pt 44’ Piana; st 12’ Di Santo, 21’ Simone.
CBS (4-3-3): Ussia (30’ pt Gallo); Chiarle, Bara, Borello (28’ st Ricchini), Pregnolato (18’ st De Gioanni); Porcelli (18’ st Gardin), Ardissone, Ghironi; Ramondo, Todella, Marmo (25’ st Sorano). A disp. Lopes, Grabbi, Colaiocco, Massacesi. All. Meloni
CASTELLAZZO (4-3-3): Fracchia; Marchetti (43’ st Brusco), Mocerino (45’ st Laiolo), Cascio, Camussi; Cirio, Spriano (28’ st Milanese), Viscomi (18’ st El Berd); Simone (38’ st Oberti), Di Santo, Piana. A disp. Barile, Magnetti, Tuoro. All. Adamo
ARBITRO: Cafaro di Bra
NOTE: Espulso Chiarle del CBS. Ammoniti Spriano, Ghironi e Ramondo.