Torino: due denunce per droga e furto a Barriera Milano
TORINO - Servizio di controllo di stabili e locali commerciali della Polizia ubicati nel tratto di via Montanaro che va da via Baltea a via Scarlatti.
Qui giunti gli operatori, numerosi cittadini extracomunitari che stavano stazionando in strada, si sono allontanati; uno di essi, di cittadinanza gambiana, ventiduenne, mentre fuggiva in direzione di via Baltea è stato visto disfarsi di due involucri avvolti con del cellophane, gettandoli sotto i bidoni dell’immondizia. I poliziotti sono riusciti a bloccarlo e a recuperare gli involucri, contenenti 9 grammi di marijuana e 5,5 gr. di hashish. Il ventiduenne è stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Poco dopo, è stato sottoposto a controllo sospetto l’abitazione ove risiede un cittadino marocchino; durante la perquisizione dell’alloggio, è stato notato un cavo elettrico anomalo fuoriuscire dall’interruttore del contatore, che lo manteneva sulla posizione attiva. Intervenuta sul posto una squadra della Ireti, è stata accertata la manomissione del contatore ed il collegamento fraudolento dello stesso, di fatto bypassato con un allaccio diretto sulla rete comune esterna. L’uomo è stato denunciato per furto aggravato.
Complessivamente, le persone identificate durante il controllo sono 60 e due i denunciati.