Piemonte, scuole aperte forse da metà della prossima settimana

Pubblicato:
Aggiornato:

Il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio aggiorna i cittadini al termine dell'incontro con Roma, il dipartimento della Protezione Civile Nazionale e la Regione Liguria sul tema Coronavirus.

Il servizio andato in onda nel nostro TG

Registrati in giornata cinque nuovi casi in Piemonte, in attesa dei risultati, 3 nella provincia di Novara e 2 in quella di Asti. Sale quindi a sei il numero totale di casi in Piemonte.

Per quanto riguarda i tre novaresi, l'origine del contagio sarebbe il ceppo milanese, mentre sono due anziani rientrati da Alassio gli astigiani contagiati dal virus. I cinque soggetti sono ovviamente tutti isolati.

Il presidente della Regione Piemonte sottolinea poi le condizioni complicate degli oltre 30 anziani astigiani bloccati all'interno di un albergo di Alassio e parla dell'accordo raggiunto in giornata per poter far rientrare già domani coloro che non presentano sintomi e che verranno ospitati ancora per qualche giorno in isolamento in una struttura adeguata, a Villanova D'Asti.

Sempre domani, verrà inoltre inviata una richiesta al Ministero per poter riaprire gli edifici scolastici e cominciare la loro pulizia e disinfezione, mantenendo però ancora le lezioni sospese, con la speranza che possano riprendere a metà della prossima settimana.

Seguici sui nostri canali