"Al via", il progetto del Comune di Alessandria per la ripresa dell'economia

"Al via", il progetto del Comune di Alessandria per la ripresa dell'economia
Pubblicato:

"Lavorare sulla ripresa dell'economia e sul sostegno del tessuto sociale alessandrino, con una sorta di pianificazione strategica": sono alcune delle parole del Sindaco di Alessandria Gianfranco Cuttica di Revigliasco che, in diretta Facebook, ha annunciato l'approvazione e pubblicazione di "Al via", documento nato per sostenere la ripresa della città.

"Nella giornata di oggi - annuncia il primo cittadino di Alessandria - è stato varato dalla Giunta "Al via", con una serie di prime misure di rilancio economico-sociale della nostra città. A questo documento programmatico economico se ne unisce un altro, dedicato alla creazione di un'unità di studio e coordinamento, che mette in correlazione le attività della Giunta con quelle del Consiglio comunale, con l'idea di creare un organismo in grado di produrre in fretta effetti positivi".

Il Sindaco si è poi soffermato sui punti principali di "Al via", dedicati tanto alle aziende quanto alle famiglie. Questi sono "l'Intervento sulla pressione tributaria e tariffaria (occupazione del suolo pubblico, tasse della pubblicità); la riduzione dei costi e delle spese (morosità incolpevole); l'attenzione rivolta a sostegno, investimento e consumi, per far si che possa esserci una ripresa dell'economia; sicurezza e socialità".

Per rivedere la diretta streaming del Sindaco di Alessandria Gianfranco Cuttica di Revigliasco, cliccate qui.

Seguici sui nostri canali