Acqui Terme, arrestato per coltivazione di marijuana
ACQUI TERME - Rinvenute nella dimora di un 60enne 18 piante di marjuana e tre chili e mezzo di sostanza stupefacente già pronta all’uso.
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Acqui Terme, nell’ambito di una serie di servizi appositamente predisposti per la repressione del sempre crescente fenomeno della coltivazione di sostanze stupefacenti, nella mattinata di oggi, sabato 21 settembre, hanno tratto in arresto un 60enne incensurato residente nell’acquese.
I Carabinieri venivano insospettiti dalla presenza di alcune piante, verosimilmente di marijuana, dell’altezza di circa due metri, parzialmente occultate da un fitto canneto presente all’interno del vasto giardino prospiciente l’abitazione del 60enne.
Verificato che si trattava effettivamente di piante di canapa indiana, i Carabinieri procedevano alla perquisizione del giardino, rinvenendo 18 piante a dimora e in completa fase di maturazione; mentre all’interno dell’abitazione venivano rinvenuti 25 barattoli di grosse dimensioni contenenti complessivamente quasi tre chili e mezzo di sostanza stupefacente del tipo marijuana, già essiccata e pronta all’uso, che veniva posta sotto sequestro unitamente alle piante.
L’uomo, dopo le formalità di rito, veniva tratto in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.