Casale Monferrato: proseguono i saluti di fine anno per gli alunni

Casale Monferrato: proseguono i saluti di fine anno per gli alunni
Pubblicato:

CASALE MONFERRATO - Prosegue la fortunata e apprezzata iniziativa del saluto di fine anno scolastico nei giardini pubblici cittadini per gli alunni delle scuole cittadine.

Dopo gli appuntamenti di venerdì 12 e sabato 13 giugno con i ragazzi dell’ultimo anno delle scuole primarie e delle secondarie di primo grado, sabato 27 giugno alle 10 sarà la volta delle scuole dell’infanzia.

Nata dalla collaborazione tra gli assessorati all’Istruzione e all’Ambiente con le dirigenze scolastiche locali, l’iniziativa si svolgerà, come per i precedenti appuntamenti, nel pieno rispetto delle indicazioni normative per la fase 2: i giardini individuati saranno quelli più vicini a ogni edificio scolastico, in modo da evitare che tutte le scuole confluiscano in un unico parco.

Per garantire il distanziamento previsto di almeno un metro, anche all'interno dei singoli giardini sono state individuate postazioni separate e distanziate per le varie classi, per evitare la possibilità di assembramenti. A verificare il mantenimento della distanza interpersonale sarà la Protezione Civile, che metterà a disposizione un volontario per ogni classe.

Ad accogliere i bambini delle scuole primarie ci saranno il sindaco Federico Riboldi e le assessore Gigliola Fracchia (Istruzione) e Maria Teresa Lombardi (Ambiente).

Questi i punti di ritrovo:

Infanzia Luzzati:

sezione via Rosselli  – giardini ex Altera

sezione Bistolfi – giardini ex Altera

Infanzia Martiri della Libertà:

sezione Martiri della Libertà – giardini della Difesa

sezione VerdeBlu – giardini della Difesa

Infanzia Piccolo Principe:

giardini della Stazione

Infanzia Peter Pan:

giardini Piazzale Duca d'Aosta

Infanzia Venesio:

giardini Via Adam

Infanzia Disney:

giardini Chiesa (Casale Popolo)

Infanzia Santa Maria del Tempio:

giardini della scuola

Infanzia San Germano:

giardini del Gesso

Infanzia Sacro Cuore:

giardini ex Altera

Seguici sui nostri canali