Alessandria, spaccate notturne: il Sindaco scrive al Prefetto

Alessandria, spaccate notturne: il Sindaco scrive al Prefetto
Pubblicato:
Aggiornato:

ALESSANDRIA - Le recenti spaccate che da alcune settimane stanno interessando diversi negozi del centro storico di Alessandria, hanno spinto il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco a scrivere una lettera al prefetto Iginio Olita, affinchè possa essere convocato con urgenza il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Il centro cittadino negli ultimi 14 giorni è infatti preso di mira con atti vandalici e spaccate di vetrine. Diverse le vittime, da bar a negozi di generi alimentari e ristoranti.

Gli ultimi episodi in ordine di tempo risalgono all’altra notte, quando ignoti hanno agito in un alimentari e nella macelleria Patria di via Milano, dove non hanno potuto portare a termine il colpo, poiché disturbati da una pattuglia della polizia chiamata da un vicino di casa.

Nelle scorse settimane i raid notturni avevano anche colpito il bar Mezzolitro di Monica Moccagatta, sempre in via Milano e anche in questo caso il sistema di allarme scattato immediatamente aveva fatto fuggire i ladri.

Tutti gli episodi si sono svolti nello stesso concentrico urbano, per cui si pensa che chi agisce conosca molto bene la zona.

Seguici sui nostri canali