Torino: il 9 luglio riapre l'edicola di Porta Palazzo
TORINO - L’edicola-chiosco di Porta Palazzo, posizionata all’imbocco di via Milano e a pochi metri dai portici, riapre dopo mesi di inattività diventando la Portineria di comunità "Lo spaccio di cultura”. Durante l’inaugurazione, il 9 luglio, sarà firmato un Patto di comunità, un documento nel quale si ribadisce che una catena è forte quanto il suo anello debole. E dunque, una società è forte quanto gli ultimi, i fragili.
I firmatari si impegneranno, ciascuno con le proprie competenze, a far crescere atti di reciproco aiuto. Dopo l’inaugurazione, fino alle 19, si proseguirà con una serie di incontri che si concluderanno con un momento conviviale e un flash mob artistico.
Programma
Ore 11,30
Intervengono:
Marco Giusta, Assessore all’Integrazione Città di Torino
Marco Pironti, Assessore all'innovazione Città di Torino
Mario Calderini, Torino Social Impact
Massimo Lapucci, Fondazione CRT
Un rappresentante di Lavazza
Conclusioni:
Chiara Saraceno, presidente della Rete
Antonio Damasco, direttore Rete Italiana cultura popolare
Ore 12,30 firma patto di Comunità
Il progetto Portineria è stato ideato nell'ambito del bando POM Metro in collaborazione con la Città di Torino, accreditato dalla Commissione Europea. Ed è stato realizzato con il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’Ambito del bando RINCONTRIAMOCI Sostegno agli spazi culturali, civici e d’incontro del territorio.