"Unisciti a noi" di Conad: 26.700 euro all'ospedale di Acqui Terme
ACQUI TERME – La solidarietà ha un cuore grande e dà buoni frutti come testimonia il risultato raggiunto attraverso la campagna solidale di raccolta fondi “Unisciti a Noi”, ideata da Conad Nord Ovest, dai suoi Soci e dai collaboratori dei punti di vendita. In poco meno di un mese, grazie anche alla generosità di oltre 2.100 clienti, è stato possibile raggiungere ben 26.700 euro da destinare a sostegno dell’A.S.L. di Alessandria, in prima linea sul territorio durante l’emergenza sanitaria da Covid 19.
Nello specifico, i fondi sono destinati all’acquisto di quanto ritenuto necessario nella struttura ospedaliera, tra cui i dispositivi di protezione individuale per medici e infermieri, i prodotti per la sanificazione e igienizzazione, medicinali e attrezzature sanitarie indispensabili.
La consegna è avvenuta questa mattina presso l’Ospedale Mons. Giovanni Galliano di Acqui Terme alla presenza della dott.ssa Daniela Balestrino, Dirigente Medico in rappresentanza della Direzione Sanitaria ASL AL, del dott. Roberto Giuso, primario del reparto di Medicina di Acqui, e dei coordinatori infermieristici Assunta Mancusi e Maurizia Viotti, che hanno incontrato una rappresentanza di Soci Conad delle province di Alessandria e Asti, coinvolti in prima persona, insieme ai collaboratori, nella raccolta fondi lanciata durante l’emergenza da Covid19.
“Attraverso questa iniziativa e gli impegni che ci siamo assunti fin da quando è cominciata l’emergenza, vogliamo confermare in modo concreto e tangibile la nostra vicinanza alle comunità in cui ogni giorno lavoriamo” - dichiarano i Soci Conad delle province di Alessandria e Asti rappresentati da Davide Reviglio, Malfatti Federica e Malfatti Jessica anche a nome dei collaboratori dei punti di vendita. “Da quando è iniziata la crisi, i punti vendita Conad hanno confermato di rappresentare molto più di un luogo dove fare la spesa. Ci siamo assunti quotidianamente l’impegno di rassicurare i nostri clienti, migliorando i dispositivi di protezione e distanziamento, garantendo servizi puntuali ed un presidio attento” confermano i soci. “Quest’iniziativa è frutto della collaborazione sinergica tra noi soci, la cooperativa Conad Nord Ovest, i collaboratori dei punti di vendita e i nostri clienti che si sono “uniti a noi” in una generosa gara di solidarietà, dimostrando attenzione e sensibilità. Oggi diciamo grazie a loro e a tutti i medici, agli infermieri e a tutto il personale sanitario che lavora e continua a lavorare senza sosta per il bene del Paese. Siamo “Persone, oltre le cose” ed è in momenti come questo che abbiamo il dovere di fare il massimo per la nostra comunità”.
“ASL AL intende ringraziare pubblicamente CONAD NORDOVEST e gli Associati delle province di Asti e Alessandria per il generoso contributo elargito che, oltre a rappresentare un aiuto concreto in queste gravi circostanze, ha trasmesso la vicinanza della società cooperativa alla comunità. L’auspicio è che, con lo sforzo condiviso da tutti, ci si possa avviare presto verso una fase di normalità”.
In Piemonte, l’iniziativa “Unisciti a noi”, ha raccolto 335.300 euro destinatia sostenere l’attività di 6 ospedali impegnati sul fronte emergenza sanitaria: oltre all’Ospedale Galliano di Acqui Terme, l’Azienda sanitaria locale Città di Torino, Ospedale degli Infermi di Biella, Azienda Sanitaria Locale di Vercelli, Azienda Ospedaliera Universitaria Maggiore della Carità di Novara, Ospedale Santa Croce di Cuneo.
L’iniziativa “Unisciti a noi” rientra nelle attività di responsabilità sociale svolte dai soci Conad e dai loro collaboratori presso i punti di vendita della rete Conad Nord Ovest al fine di dare risposte concrete a cittadini, comunità e territori durante l’emergenza.