I danni provocati dall'ondata di maltempo in provincia di Alessandria

Pubblicato:
Aggiornato:

AGGIORNAMENTO ORE 13.00 - DOMENICA 2 AGOSTO

Foto e video dei danni provocati dall'ondata di maltempo che ha colpito ieri sera, sabato 1° agosto, il territorio alessandrino e, in particolare, la città di Alessandria.

AGGIORNAMENTO ORE 10.00 - DOMENICA 2 AGOSTO

I Vigili del Fuoco della provincia hanno effettuato una cinquantina di interventi nella scorsa nottata, per riparare alle gravi conseguenze dell'ondata di maltempo. Il lavoro per loro non mancherà neppure oggi, con almeno centinaia di segnalazioni alle quali rispondere in tutto il territorio. Le raffiche di vento, che insieme a pioggia e grandine hanno creato il grosso dei danni, hanno fatto registrare una velocità massima di 95.4 km/h ad Alessandria e 86 km/h a Casale Monferrato, il picco si è toccato a Lobbi con una velocità di 106.86 km/h. A Novi Ligure si è divelto ed è poi precipitato un tetto in via Garibaldi, mentre rami spezzati e alberi sradicati sono stati trovati in via Gavi, in via San Marziano, in strada Molino di Sotto e in piazza 11 Settembre.

Per le segnalazioni di interventi urgenti, il Comune di Alessandria mette a disposizione i seguenti numeri di telefono: 0131232300 (Comando di Polizia Municipale) e 013156216 (Protezione Civile).

https://www.instagram.com/p/CDYgFbNoBZV/?igshid=cpo6pyk3dgwe
Un post IG informativo della Protezione Civile di Alessandria sul maltempo di ieri

AGGIORNAMENTO ORE 23.20

Sulla strada che porta da Castelnuovo Scrivia verso Tortona, dopo il secondo ponte, tre pali della luce inclinati verso il suolo stradale invadono in parte la strada impedendo il tragitto sul senso di marcia.

https://www.facebook.com/1514138935486691/posts/2757302714503634/?sfnsn=scwspwa&extid=TjeHHigAO69Yb9XD&d=w&vh=e

AGGIORNAMENTO ORE 22.57

A Tortona, tromba d'aria in corso Repubblica. Ad Alessandria si sono registrati ingenti danni tra cornicioni crollati, alberi sradicati e allagamenti.

Foto danni maltempo Alessandria dalla pagina Facebook di Centro Meteo Piemonte CMP

PROVINCIA DI ALESSANDRIA - Una violenta perturbazione con forti piogge, vento e fulmini si sta abbattendo in questo momento su tutto il territorio della provincia di Alessandria.

Video girato in via Tortona ad Alessandria da Francesco Porceddu
Seguici sui nostri canali