Università di Genova: azioni concrete per combattere l'emergenza climatica

Università di Genova: azioni concrete per combattere l'emergenza climatica
Pubblicato:
Aggiornato:

GENOVA, 25 settembre 2019 - Approvazione della lettera di intenti sull'emergenza climatica da parte del Consiglio di Amministrazione dell'Università di Genova.

Aderendo alla manifestazione "Fridays for Future", l'Università di Genova concede il suo patrocinio all'evento che si terrà domani, venerdì 27 settembre e, durante il terzo sciopero globale per il futuro e il clima, il Rettore Paolo Comanducci firmerà la lettera di intenti nell'atrio del Palazzo dell'Università, davanti a tutti i presenti.

La lettera, redatta assieme a Unige Sostenibile, Fridays for Future Genova e all'associazione studentesca Idee Giovani Unige, elenca alcune buone norme rivolte all'ecosostenibilità e, in particolare, sottolinea l'impegno dell'ateneo genovese di diventare "carbon neutral" entro il 2030.

L'Università di Genova, il primo polo universitario italiano a muoversi con azioni concrete nella lotta all'emergenza climatica, affronterà la questione impegnandosi altresì a riqualificare e rendere più efficienti le strutture utilizzate, così da ridurre consumi e sprechi, altre a creare una Commissione di Ateneo competente e completamente dedicata al tema della sostenibilità ambientale.

Seguici sui nostri canali