Firmato protocollo di candidatura del Gran Monferrato a "Città europea del vino 2020"
OVADA - Ieri, sabato 29 agosto, il sindaco di Acqui Terme Lorenzo Lucchini, il primo cittadino di Casale Monferrato Federico Riboldi e il vice sindaco di Ovada Sabrina Caneva hanno firmato il protocollo di candidatura del territorio unitario del Gran Monferrato a "Città Europea del vino 2023".
Alla cerimonia, tenutasi presso l'Enoteca Regionale di Ovada, era presente anche l'assessore regionale all'Agricoltura Marco Protopapa.
"Ovada è socio fondatore dell’Associazione nazionale Città del vino che ha istituito questo riconoscimento così importante. - commenta il sindaco di Ovada, Paolo Lantero, sui social - Lo scenario di questa firma, che vi assicuro non rimarrà solo un foglio di carta ma che si concretizzerà nei prossimi anni, è stata l'Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato per questo voglio ringraziare il Presidente Mario Arosio. Tantissime personalità ci hanno voluto accompagnare in questo primo atto formale: gli Onorevoli Federico Fornaro e Riccardo Molinari l’Europarlamentare Alessandro Panza e tanti membri del Consiglio Comunale della nostra Città!".