Piemonte, le opposizioni su Web Tax: "Cirio si occupi del Piemonte”
PIEMONTE - I presidenti dei gruppi di opposizione in Consiglio regionale Gallo, Giaccone, Grimaldi, Magliano e Sacco hanno commentato la proposta di una Web Tax mossa dalla Giunta regionale.
“Ma quale tassa piemontese per Amazon. Ecco in scena ennesimo bluff. Cirio si occupi del Piemonte, e con i suoi poteri ordinari eviti nuovi lockdown. Evitiamo di prendere in giro i commercianti- dichiarano i presidenti dei gruppi di opposizione - Il Presidente Cirio lasci al livello nazionale gli interventi fiscali, anche perché la sua proposta di modifica alla web tax arriva davvero fuori tempo massimo, difficilmente applicabile retroattivamente a questo lockdown. Per fortuna il Governo sta già intervenendo nell’ambito di norme nazionali e europee, con la legge di Bilancio di quest’anno”.
“La conferenza stampa della Giunta di centrodestra è l'ennesimo annuncio al quale non seguirà alcun risultato concreto e che, purtroppo genererà solo aspettativa. E’ un modo per spostare l’attenzione dai problemi del territorio piemontese, problemi che Cirio, invece, dovrebbe impegnarsi a risolvere” - concludono i Presidenti.