Morto il ciclista ferito durante una gara a Molino de' Torti
ALESSANDRIA - Non ce l'ha fatta Giovanni Iannelli, il 22 che sabato pomeriggio era rimasto gravemente ferito durante la gara ciclistica a Molino dei Torti.
Morire a 22 anni per inseguire il proprio sport.
Non è riuscito a sopravvivere Giovanni Iannelli, il giovane ciclista di Prato che sabato pomeriggio mentre stava partecipando a Molino de' Torti, alla quinta e ultima gara del trofeo Bassa Valle Scrivia è finito contro un muro, sbattendo violentemente la testa.
Iannelli, corridore Elite tesserato per la Hato Green Tea Beer, in sella alla sua bicicletta stava affrontando la volata finale: si trovava intorno alla quindicesima posizione, quando a 100 metri dal traguardo, a una velocità di oltre i 55 km orari, ha iniziato a sbandare, rovinando contro un muretto. L’impatto è stato così forte che il caschetto che indossava si è letteralmente disintegrato.
Le sue condizioni sono subito apparse disperate: caricato su un elicottero del 118 è stato ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Santi Antonio e Biagio di Alessandria.
I medici lo hanno sottoposto a un delicato intervento chirurgico, ma questa mattina il quadro clinico si è ulteriormente aggravato, sino alla morte.
Una passione, quella del ciclismo, che gli era stata infusa dal padre Carlo, noto avvocato di Prato, a lungo presidente della Ciclistica Pratese 1927.
La notizia della morte di Giovanni Iannelli, che frequentava l’università sta facendo il giro dei social e a Prato sono in tanti quelli che si sono stretti attorno alla famiglia.