Serie D: un punto importante per i Leoni

Serie D: un punto importante per i Leoni
Pubblicato:

TORTONA - Sfuma solo nel finale il sogno dell'Hsl Derthona di infilare la terza vittoria consecutiva fra le mura del 'Coppi': la rete di Demontis a dieci minuti dal fischio finale pareggia il lampo iniziale di Manasiev che segna prima che si concluda un singolo giro di lancette.

La Sanremese prova per tutta la gara a piegare la resistenza dei leoni ma una grande gara di Teti - decisivo in più interventi - e di Emiliano che oltre a guidare la difesa respinge due palloni sulla linea di casa ferma le folate dei ragazzi di Andreoletti. Quando sembra fatta, come detto, arriva un cross dalla sinistra di Gagliardi che trova Demontis libero sul secondo palo e pronto ad incrociare di testa con una traiettoria imparabile.

Nei cinque minuti di recupero entrambe le formazioni hanno la palla per i tre punti ma le difese non cedono e al fischio finale regge l'1-1.
Mercoledì al 'Palli' andrà in scena un derby speciale: Casale-Hsl potrebbe rivelarsi in futuro decisiva per la salvezza.

HSL DERTHONA - SANREMESE 1-1

MARCATORI: pt 1' Manasiev; st 35' Demontis

HSL DERTHONA (4-4-2): Teti; Maggi (42' st Andriolo), Emiliano, Gjura, Tordini; Casagrande (12' st De Simone), Cardore, Lipani, Manasiev; Varela (33' st Spoto), Zerbo (41' st Concas). A disp. Rosti, Cattaneo, Palazzo, Andriolo, Kanteh, Mingiano. All. Zichella.

SANREMESE (4-3-3): Dragone; Danovaro (18' st Ponzio), Castaldo (14' st Murgia), Mikhaylovskiy, Pici; Demontis, Miccoli, Gemignani; Gagliardi, Lo Bosco, Convitto. A disp. Giletta, Ponzio, Doradiotto, Fava, Pellicanò, Coccoluto, Fenati, Buccino. All. Andreoletti.

ARBITRO: Grassi di Forlì
NOTE: Ammoniti Emiliano, Varela; Pici, Dragone, Castaldo, Gemignani. Calci d'angolo 8-3 per la Sanremese. Recupero pt 2'; st 5'

Seguici sui nostri canali