Chiorino su lavoratori indotto Ilva: "Inaccettabile mancanza di programmazione del Governo"

Chiorino su lavoratori indotto Ilva: "Inaccettabile mancanza di programmazione del Governo"
Pubblicato:

TORINO - Per l'assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Elena Chiorino, bisogna rivolgere grande attenzione ai lavoratori dell'indotto Ilva: "Inaccettabile questa continua mancanza di programmazione del Governo".

"Sto seguendo con grande attenzione la vicenda di Ilva e le agitazioni che ne derivano sul fronte occupazionale: ora che lo Stato è entrato nel capitale sociale dell'azienda mi auguro che la vicenda possa concludersi positivamente - così un una nota commenta l'assessore a margine della giornata di sciopero in tutti gli stabilimenti Ilva in Italia - non nascondo comunque una forte preoccupazione per le ripercussioni che sta subendo l'indotto che opera in Piemonte, soprattutto sui siti di Racconigi e Novi Ligure ma con particolare attenzione ai 102 lavoratori della Sanac di Lozzolo (Vc) che sono ancora con il fiato sospeso".

"È comunque inaccettabile questa continua mancanza di programmazione e di totale incertezza da parte del Governo - continua Chiorino - E’ ora di agire e in fretta: il tempo delle chiacchiere e delle promesse deve finire. Chiediamo concretezza e soluzioni in tempi rapidi per tutte le vertenze che riguardano il Piemonte ed i suoi lavoratori".

Seguici sui nostri canali