L'Hotel Lux di Alessandria è Covid free: terminato contratto con ASL e Social Domus
ALESSANDRIA - Dopo nove mesi, l’Asl e Social Domus hanno liberato l’Hotel Lux di via Piacenza ad Alessandria dai pazienti Covid, restituendo alla proprietà dei Buoi Rossi Group l’utilizzo della struttura, al termine del contratto.
L’Hotel Lux era stato richiesto, in accordo con la Prefettura, per i pazienti positivi autosufficienti o asintomatici che non potevano svolgere l’isolamento presso il proprio domicilio, per motivi familiari o logistici.
Dopo alcuni giorni di assenza dei pazienti, l’hotel è stato sanificato dall’Asl di Alessandria e dichiarato nuovamente agibile al pubblico.
“Siamo contenti di questo segnale incoraggiante per la nostra città riguardo l’andamento del virus, ma non si deve
abbassare la guardia. - commenta il direttore generale de I Due Buoi Mauro Moro - Abbiamo messo volentieri a disposizione la nostra struttura per le esigenze richieste, siamo contenti che la fase di emergenza sia terminata. Adesso
svolgeremo una nuova sanificazione, approfitteremo di questa chiusura per fare alcuni interventi di ammodernamento, apporteremo alcune migliorie e riapriremo al pubblico sul finire del mese di agosto”.