Imperia: donna perseguitata dal compagno chiede aiuto alla Polizia, segnalato 40enne

Imperia: donna perseguitata dal compagno chiede aiuto alla Polizia, segnalato 40enne
Pubblicato:
Aggiornato:

IMPERIA - Nei giorni scorsi la Polizia di Imperia ha notificato un provvedimento formale di ammonimento nei confronti di un uomo italiano di circa 40 anni, residente in provincia. La misura è stata presa dopo le indagini successive alla richiesta di aiuto della convivente, vittima di soprusi denunciati dalla stessa che hanno trovato riscontri nell'attività degli inquirenti.

La coppia viveva nell’entroterra imperiese con il figlio minore. Dopo un primo periodo di serenità e felicità, l’uomo cambiava atteggiamento ed iniziava in modo graduale un’escalation di violenze, minacce e soprusi nei confronti della compagna. Quest’ultima sopportava questa situazione di disagio nell’interesse del figlio e nella speranza che fosse solo un “brutto momento”.

Dopo tre anni di angherie e vessazioni psicofisiche, la donna prendeva coraggio e si presentava negli uffici di polizia a denunciare il suo compagno, che da amante si era trasformato in un “mostro”. Subito si attivava la procedura di protezione che si concludeva con l’ammonimento dell’uomo.

Seguici sui nostri canali