Meteo Liguria: allerta rossa dalle 20, a Genova chiuse tutte le scuole
LIGURIA - Dalle 20 di questa sera la situazione meteorologica peggiorerà sulle province di Genova e Savona. Scuole di ogni ordine e grado chiuse nel capoluogo nella giornata di lunedì 21 ottobre.
Innalzata da questo pomeriggio l'allerta ad arancione sull'Imperiese e sullo Spezzino dalle 20 di oggi. Innalzata a rossa invece dalle 20 di questa sera nelle province di Genova e Savona. L'importante perturbazione durerà fino alle 15 di domani, lunedì 21 ottobre. Scuole chiuse domani nelle zone interessate dall'allerta rossa.
AGGIORNAMENTI DELLE 18.30 - Oggi nessun disagio particolare sulle linee ferroviarie liguri. Già allertata la rete sostitutiva dell'autobus qualora ci dovessero essere sviluppi in previsione di lunedì.
ALLERTA METEO LIGURIA: IL PUNTO SU GENOVA
Su Genova rimane l'allerta rossa. Scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse nella giornata di lunedì nel capoluogo. Rimarranno chiusi anche i cantieri, compreso quello del nuovo Ponte fino alle 6 del mattino. Chiusi tutti i cimiteri, ma assicurata la ricezione delle salme. Chiusi anche i complessi sportivi pubblici e privati. Le manifestazioni su suolo pubblico saranno sospese. Musei, biblioteche, centri civici, aree verdi, parchi e giardini rimarranno chiusi. I possessori di blu area A,C,R e T potranno parcheggiare anche in altre zone. Saranno prese ulteriori misure sperimentali nel caso di esondazione di Bisagno, Polcevera o altri corsi d'acqua, ma al momento non è prevista una situazione di tale gravità. Sarà fatta una nuova valutazione intorno alle 12 di domani. La metropolitana andrà da Brin a De Ferrari, chiusa quindi la fermata di Brignole. Non ci sono altre limitazioni per quanto riguarda il trasporto pubblico in città. Nessuna segnalazione particolare dall'aeroporto Cristoforo Colombo.