Promozione, Ovadese: cambiano i giocatori, non copione
OVADA - Un gol a due minuti dalla fine priva l’Ovadese di una meritata vittoria sul San Giacomo Chieri e lascia i biancostellati nelle zone basse della classifica.
Un risultato decisamente stretto, quello dell’Ovadese, che nel corso della gara si è trovata in vantaggio di un gol in superiorità numerica, e con l’inerzia psicologica dopo che Gaione ha parato un rigore a Veglia.
Tante novità al momento di vedere le squadre in campo: nell’Ovadese in settimana è stato ceduto Nelli, finito alla Voltrese, ed è arrivato in prestito da Acqui l’attaccante Aresca. Acquisto anche a centrocampo con la firma di Hassan Cali.
Ovada subito in avanti con Costa che al 2’ impegna Gilardi alla respinta. Poi al 15’ grande occasione biancostellata: scende in fascia Mazzon, cross per Colombo e incornata che esce di un nonnulla.
Nella ripresa l’Ovadese forza i tempi e aumenta la pressione: destro al volo di Baretto e palla fuori, poi ancora Barletto in girata chiama alla parata Gilardi.
Il gol però è nell’aria e lo trova all’11’ Merialdo, che in torsione di testa corregge in porta un cross di Gallo.
Il vantaggio però scarica un po’ la verve dell’Ovadese.
Al 20’ Favorito in area affonda Capone: rigore, ma Gaione para il tiro di Veglia.
L’Ovadese si ritrova anche con l’uomo in più stante l’espulsione di Gilardi al 37’: insomma, per i tre punti sembra fatta. E invece…
Invece allo scadere, Xassan Cali perde palla a centrocampo, Costa non vuole fare fallo e così parte un lungo lancio verso l’area ovadese. Gaione esce eccessiva sicurezza, ma all’altezza del dischetto viene anticipato da Capone, che mette in rete di testa un insperato pareggio.
OVADESE – SAN GIACOMO CHIERI 1-1
MARCATORI: st 11’ Merialdo, 43’ Capone
OVADESE (4-3-1-2): Gaione 7; Mazzon 6, Silvestri 6.5, Favorito 5.5, Costa 6; Sassari 6, Anania 6, Gallo 6 (19’ st Xassan Cali 5); Colombo 6; Barletto 6 (28’ st Mazzotta 5.5), Merialdo 6.5 (19’ st Aresca 5.5). A disp: Carlevaro, Hina, Regini, Visentin, Massari, El Amraoui. All: Raimondi
SAN GIACOMO CHIERI (4-2-3-1): Gilardi 7; Bai 6 (28’ st Calindro ng), Romano 6, Berrone 6, Raimondo 6; Sicchiero 6, Longo Vaschetti 6 (35’ st Anselmi ng); Lanza 5.5 (24’ st Mastandrea 6), Del Conte 5.5, Veglia 5 (37’ st Catania 6); Capone 7. A disp: Solaro, Scaturro, Cossu, De Grandis, Vergnano. All: Migliore
ARBITRO: Lombardo di Novara 6