Torino: carabiniere fuori servizio accoltellato, fermato uno dei rapinatori

Torino: carabiniere fuori servizio accoltellato, fermato uno dei rapinatori
Pubblicato:
Aggiornato:

AGGIORNAMENTO DEL 30/11/2021

Si è costituito nella tarda serata di ieri, lunedì 29 novembre, uno dei due rapinatori fuggiti dopo aver accoltellato il brigadiere Maurizio Sabbatino, che ha tentato di sventare una rapina in farmacia. Si tratta di un italiano di 16 anni.

Le condizioni del militare, ricoverato all'ospedale San Giovanni Bosco, sono stabili. I carabinieri proseguono le ricerche del secondo rapinatore.


TORINO - Un carabiniere fuori dal servizio è stato accoltellato mentre tentava di impedire una rapina in una farmacia di corso Vercelli a Torino.

Il brigadiere, in servizio presso la compagnia Oltre Doria, è stato colpito con due coltellate al torace e una alla gamba. Al momento si trova all'ospedale San Giovanni Bosco, intubato.

Il carabiniere si trovava nella farmacia per acquistare dei medicinali. I due rapinatori dopo l'aggressione sono riusciti a fuggire.

"Questa notizia ci riempie di tristezza. Ci stringiamo alla famiglia del brigadiere dei Carabinieri che stasera pur essendo fuori servizio non ha esitato a mettere la propria vita in pericolo per sventare una rapina. - scrive il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, sui social - Speriamo con tutto il cuore che le sue condizioni migliorino".

Seguici sui nostri canali