Gavi: sei classi in quarantena per Covid, da mercoledì 8 obbligo mascherina all'aperto

Gavi: sei classi in quarantena per Covid, da mercoledì 8 obbligo mascherina all'aperto
Pubblicato:

GAVI - Sono sei in totale, due della scuola elementare e quattro della media, le classi dell'istituto comprensivo De Simoni in quarantena a causa del Covid.

Per le classi è stata riattivata la didattica a distanza e stop anche alla mensa e al rientro pomeridiano. Attivato lo screening per le classi in cui sono stati registrati casi di positività.

Intanto, visto l'aumento di casi a Gavi, il sindaco Carlo Massa ha firmato l'ordinanza che impone l'obbligo della mascherina all'aperto in alcune zone del paese, e in particolare nel centro storico (via Mameli, piazza Roma, via Roma, piazza Dante, piazza Martiri della Benedicta, vico Rose all'incrocio all'angolo con via G. Mameli e l'incrocio di via Garibaldi, via Mazzini dall'incrocio all'angolo con via G. Mameli e l'incrocio di via Garibaldi, via Garibaldi, vico Rastelli, via Ospedale, via Magione ).

"La motivazione è quella di evitare che ci sia un peggioramento della situazione pandemica nel territorio di Gavi, in un periodo in cui tradizionalmente gli incontri tra amici e parenti sono più frequenti." - spiega il sindaco Carlo Massa. 

L'ordinanza entrerà in vigore da domani, mercoledì 8 dicembre, fino al 6 gennaio. L' inosservanza dell'obbligo comporterà una sanzione amministrativa che può costare dai 400,00 ai 3000,00 euro.

Seguici sui nostri canali