Elezioni assemblea Asl Al, Ravetti ai sindaci: "Cercare di trovare soluzioni condivise"

Elezioni assemblea Asl Al, Ravetti ai sindaci: "Cercare di trovare soluzioni condivise"
Pubblicato:

ALESSANDRIA - Le dichiarazioni del consigliere regionale del Partito Democratico, Domenico Ravetti, in merito alle prossime elezioni del presidente e il vice presidente dell'assemblea ASL AL.

“Da oltre 2 anni e mezzo chiediamo la convocazione dell’assemblea provinciale dei sindaci dell’Asl Al per eleggere Presidente e vicepresidente. L’elezione è l’atto fondamentale per rendere l’assemblea stessa operativa. Nelle diverse fasi della pandemia questo organismo avrebbe potuto svolgere un ruolo istituzionale di raccolta delle differenti e molteplici esigenze e di sintesi rispetto alle necessarie risposte sociosanitarie" - afferma Domenico Ravetti, consigliere regionale del PD.

“Ora, e in prospettiva, l’Assemblea può e potrà occuparsi di PNRR, di liste d’attesa, di integrazione tra ospedali e territorio, della realizzazione di un nuovo edificio ospedaliero al servizio dell’intera provincia, delle criticità rispetto alla mancanza di operatori sanitari, e di molto altro ancora. Per questo mi rivolgo ai sindaci convocati per il 14 e il 15 dicembre proprio per eleggere presidente e vicepresidente – conclude Ravetti -  Chiedo di fare il possibile per partecipare al voto così da evitare la mancanza del numero legale e chiedo anche di trovare i giusti equilibri territoriali e politici così da rendere il percorso complesso che abbiamo di fronte il più partecipato e condiviso possibile”.

Seguici sui nostri canali