Rfi, Liguria: esercitazione di emergenza-soccorso sanitario nella galleria "Turchino"

Rfi, Liguria: esercitazione di emergenza-soccorso sanitario nella galleria "Turchino"
Pubblicato:
Aggiornato:

Esercitazione di soccorso sanitario ieri, domenica 19 dicembre, nella galleria del Turchino, sulla linea ferroviaria Genova – Ovada - Acqui Terme.

L’operazione ha visto coinvolte le squadre di emergenza e di primo intervento del Gruppo FS e le strutture operative di Croce Rossa Italiana, 118, Numero unico emergenze 112 e Croce Verde di Mele e non ha avuto alcuna ripercussione sulla circolazione dei treni.

È stato simulato l’infortunio ad un agente della manutenzione di Rete Ferroviaria Italiana. Particolare attenzione è stata riservata alla verifica dell’efficacia e della rapidità dell’attivazione delle procedure per la gestione delle emergenze. L’esercitazione rientra tra le iniziative programmate periodicamente con lo scopo principale di verificare l’efficacia del flusso comunicativo e della catena del coordinamento, nonché la prontezza dell’intervento delle strutture del territorio. Il tutto per migliorare gli standard di sicurezza e la tutela delle persone, delle cose e dell’ambiente.

Seguici sui nostri canali