Alessandria: quando un quartiere suggerisce all'assessore come deve agire

Pubblicato:

Il quartiere Cristo chiede all’assessore ai lavori pubblici di Alessandria la realizzazione dei molti interventi promessi e non ancora terminati, inoltre di un vero e proprio cronoprogramma dei lavori necessari a rendere più bello, sicuro e vivibile il loro quartiere. Le associazioni dei commercianti di Corso Acqui e dei sobborghi di Alessandria Sud ricordano che sono esigenze che toccano circa 25.000 abitanti.

L’assessore Barosini risponde che gli interventi sono stati più lenti del previsto a causa del Lockdown, della stagione invernale e anche a causa delle tante le richieste di altri quartieri che aspettano da molti anni lavori pubblici. “In ogni caso - continua Barosini – gli interventi che stiamo facendo o che stiamo progettando sono davvero molti”.

Le associazioni del Cristo chiedono un maggior dialogo ed iniziano la loro mail così: “Bene i lavori realizzati ma molte richieste attendono ancora una risposta: Marciapiedi, Strade, Parchi Giochi, illuminazione, Viabilità, Aree Verdi, chiediamo un cronoprogramma degli interventi con date certe e il coinvolgimento attivo di associazione commercianti, commissione sud e Cittadini ( si chiama partecipazione attiva)..e sui sobborghi...

Seguici sui nostri canali