Genova: Euroflora 2022 ottiene la qualifica internazionale

Genova: Euroflora 2022 ottiene la qualifica internazionale
Pubblicato:

GENOVA - Euroflora, la più importante rassegna floreale europea in programma dal 23 aprile all’8 maggio 2022 ai Parchi di Nervi a Genova, ha ottenuto, con decreto dirigenziale del settore commercio di Regione Liguria, la qualifica internazionale.

“Si tratta di un giusto riconoscimento per una manifestazione che è, da oltre 50 anni, simbolo dell’eleganza, del prestigio e della bellezza della natura in tutte le sue forme – ha commentato l’assessore allo sviluppo economico Andrea Benveduti – e che rappresenta un passaggio strategico per darne ulteriore impulso e visibilità, grazie all’inserimento ufficiale nel calendario degli appuntamenti fieristici mondiali”.

Euroflora è una mostra di piante e fiori da sempre riconosciuta a livello mondiale, come strumento di sostegno e di promozione internazionale per il settore florovivaistico. Fin dalla sua prima edizione nel 1966, ha raccolto partecipazioni di alto livello da tutto il territorio nazionale e dai Paesi Esteri ed è l’unico appuntamento italiano riconosciuto dall’associazione internazionale dei produttori ortocoltori.

Seguici sui nostri canali