Eccellenza: Castellazzo, la salvezza si complica
CASTELLAZZO BORMIDA - Un gol di Cornero al quarto d’ora della ripresa piega il Castellazzo, che incassa l’ennesima sconfitta, e costringe mister Fabio Nobili a rivedere la ‘tabella salvezza’ pensata in settimana.
Peccato, perché l’Alba Calcio, squadra di alta classifica, per buona parte della gara non è parsa poi così superiore ai biancoverdi, che hanno giocato da pari a pari, e nei primi 45’ sono riusciti a limitare al minimo gli albesi, con una grande intensità a centrocampo e una impeccabile attenzione difensiva.
Col primo tempo chiuso senza un vero tiro in porta, si pensa che il Castellazzo sia riuscito ad
addormentare la partita.
La ripresa però rivela che questo era un ragionamento ottimistico: un paio di occasioni, per Delpiano e per Di Santo, vengono rintuzzate, ma a rompere l’equilibrio arriva al 15’ il gol di Cornero: palla battuta in area e in mischia l’esperto attaccante (classe 1992) trova lo spiraglio giusto per infilare Rosti.
Quando il Castellazzo prende gol, è sempre un problema rimontare. Anche stavolta, come spesso accaduto in passato, la reazione dei biancoverdi è veemente e generosa: l’ultima mezzora vede i ragazzi di Nobili in costante iniziativa, ma senza mai trovare lo spiraglio giusto.
Un paio di contatti in area su Zunino e Liguoro fanno gridare al rigore, ma l’arbitro sorvola. Alla fine l’occasione migliore, a tempo ormai scaduto, è per il portiere Rosti, che sull’ultimo corner sale in area albese e addirittura riesce a svettare di testa.
Il collega Corradino, però, gli nega la gioia del gol. La salvezza si complica.
CASTELLAZZO-ALBA CALCIO 0-1
MARCATORI: st 15’ Cornero
CASTELLAZZO (4-3-3): Rosti; Castagna, M’Hamsi, Guglielmi, Benabid; Recchiuto (34’ st
Cavanna), Viscomi (27’ st Gatti), Liguoro; Di Santo, Rosset, Zunino. A disp. Repetto, Randazzo,
Manfrin, Mattei, Papa, Bellinzona. All. Nobili
ALBA CALCIO (3-4-3): Corradino; Coppola, Arkaxhiu (34’ st Rossi), Ozara; Cena, Dieye, Cornero
(42’ st Medda), Rondinelli (20’ st Galasso); Erbini, Delpiano, Nania (25’ st Tenuzzo). A disp.
Costamagna, Cinelli, Esposito, Gueienne, Dell’Anno. All. Telesca
ARBITRO: Catapano di Torino