Le mense scolastiche di Novi Ligure e Basaluzzo aderiscono all'iniziativa "Green Food Week"

Le mense scolastiche di Novi Ligure e Basaluzzo aderiscono all'iniziativa "Green Food Week"
Pubblicato:
Aggiornato:

NOVI LIGURE - Il servizio di mensa scolastica del Comune di Novi Ligure e del Comune di Basaluzzo ha aderito all’iniziativa “Green Food Week, il cibo amico del pianeta”, che prevede, nella settimana dall’8 all’11 marzo, l’utilizzo di un menù a basso impatto ambientale per le scuole.

Si tratta di una iniziativa a livello nazionale proposta da Foodinsider che coinvolge le mense scolastiche e non solo (aziendali, ospedaliere, sanitarie, ecc.), per promuovere un’alimentazione e uno stile di vita più responsabile nei confronti dell’ambiente.

I menù giornalieri proposti durante questa settimana sono a basso impatto ambientale, prediligono quindi l’utilizzo di legumi al posto di proteine animali, verdura e frutta di stagione. L’apice dell’iniziativa si svolgerà giovedì 10 marzo con un menù uguale per tutte le mense aderenti. Una giornata simbolica per unire i bambini che a scuola consumeranno un pasto sostenibile, contribuendo a un risparmio dei gas serra emessi nell’atmosfera e a formare una coscienza verso un futuro sostenibile per il nostro pianeta.

Seguici sui nostri canali