Jb Monferrato, vittoria sofferta in casa contro Urania Milano
CASALE MONFERRATO - La Jb Monferrato vive due partite in una contro l’Urania Milano, prima dominando poi invece soffrendo con grande affanno la rimonta degli ospiti, riuscendo alla fine a ottenere un’altra vittoria casalinga nel campionato di Serie A2 col punteggio di 70-61.
Gli ottimi sforzi difensivi all’interno della propria area e un Martinoni subito sugli scudi in ambito offensivo permettono alla Novipiù di imporre la propria legge sulla partita senza possibilità di appello da parte dei meneghini. I quali, incassando canestri su canestri anche dalla distanza, vanno all’intervallo con quasi 20 punti di scarto da recuperare. Impresa altamente improbabile ma non impossibile alla luce anche dei tanti errori monferrini nella ripresa, tanto in difesa quanto dalla linea della carità. L’Urania va addirittura a un passo dallo scippare da sotto il naso la vittoria ai padroni di casa, i quali riescono però a evitare il peggio sfruttando puntuali giocate difensive di Martinoni e una tripla fondamentale di Formenti nel cuore del rush conclusivo.
NOVIPIÙ JB MONFERRATO-URANIA MILANO 70-61
(27-17; 15-10; 11-14; 17-18)
MONFERRATO: Sarto 11, Martinoni 18, Ghirlanda 2, F. Valentini 8, L. Valentini, Leggio 4, Hill-Mais 8, Formenti 14, Lomele, Okeke 5, Sirchia ne, Feng ne. All. A. Valentini
MILANO: Piunti 13, Abega, Pesenato, Paci 10, Montano 8, Cipolla, Portannese 9, Nikolic 5, Bossi 7, Thomas 9. All. Villa