Alessandria, al Palazzo Ghillini una conferenza stampa per la "Settimana Vivaldiana"

Alessandria, al Palazzo Ghillini una conferenza stampa per la "Settimana Vivaldiana"
Pubblicato:

ALESSANDRIA - Oggi, venerdì 25 marzo, presso Palazzo Ghillini si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della "Settimana Vivaldiana in Monferrato ", insieme all'amministrazione comunale di Mirabello Monferrato e al direttore artistico Roberto Allegro dell'Orchestra da Camera Italiana 'Antonio Vivaldi'.

Sabato 2 aprile, alle ore 20.30, nella chiesa parrocchiale di San Vincenzo a Mirabello Monferrato, si terrà il concerto inaugurale della settima edizione della Settimana Vivaldiana Nazionale, organizzata da Associazione Musicale 'Antonio Vivaldi' e Musicorner Management Artistico di Mortara in collaborazione con il Comune di Mirabello.

«La Settimana Vivaldiana Nazionale riprende la manifestazione di quasi un secolo fa (era il 1931). L'idea di realizzarla è stata una scommessa e, nonostante il Covid, è continuata anche negli ultimi due anni, arrivando alla settima edizione - ha sottolineato il maestro Roberto Allegro - Vivaldi è stato uno dei più grandi ideatori di strumenti particolari, creando notevoli impasti sonori. Il programma è frutto di una ricerca di spessore, e sarà così anche per l'ascolto». 

Il Monferrato è un contenitore che deve ospitare oltre alle bellezze della natura anche le bellezze dell’arte. In questo senso si legge la presenza del concerto inaugurale in un luogo simbolo di Mirabello, come la Chiesa di San Vincenzo, un vero e proprio gioiello. Siamo contenti e orgogliosi di poter ospitare un evento così importante che di fatto apre la Settimana Vivaldiana“, ha spiegato l’avvocato Vittorio Gatti, vice sindaco di Mirabello Monferrato.

Seguici sui nostri canali