Ex ministro Giovannini ad Alessandria per parlare di sviluppo sostenibile

Ex ministro Giovannini ad Alessandria per parlare di sviluppo sostenibile
Pubblicato:

ALESSANDRIA - Alle 16 un convegno dedicato al tema della sostenibilità sociale ed economica, insieme all'ex ministro dei Trasporti e Infrastrutture Enrico Giovannini.

L'ex ministro, che ora è il direttore scientifico dell'Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile, sarà presente all'incontro - organizzato dall'Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria e Cisl Alessandria - attraverso un collegamento streaming.

Tanti i temi su cui si discuterà, anche attraverso gli interventi di Giuseppe Gallo - presidente della Fondazione Tarantelli - e Gianluca Gramegna - head of Environmental, Social & Governance di Erg. Al centro dell'attenzione i metodi di sviluppo per non nuocere ulteriormente alla Terra, così da poter consegnare un futuro alle prossime generazioni, attraverso l'Agenda 2030 dell'Onu.

Enrico Giovannini ha sottolineato che: "Serve un cambiamento profondo nel modo di produrre e di consumare. La nostra associazione nasce sette anni fa proprio per favorire questo cambiamento, a tutti i livelli. Lavoriamo anche con le amministrazioni comunali, con le Regioni. Il Piemonte è una di quelle che ha avviato una strategia di sviluppo sostenibile, si è creata una rete tra università. Occorre puntare sulla mobilità, sulla rigenerazione urbana ma anche sulle politiche sociali, sulla lotta alle diseguaglianze di reddito e di genere".

Seguici sui nostri canali