Basket: primo derby in campionato tra Casale e Tortona
CASALE - La capolista del girone Ovest di Serie A2 contro una delle parziali delusioni rispetto alle previsioni prestagionali. Valori pronti a essere ribaditi o completamente sovvertiti da una sfida dalle proprie logiche quale è il derby tra Junior Casale e Tortona Basket, il primo della regular season in programma stasera al PalaFerraris (palla a due alle 18).
“Tortona è una squadra molto difficile da affrontare”, le parole del vice allenatore rossoblù Andrea Fabrizi “conosciamo bene il suo staff tecnico e quindi sappiamo che arriveranno qua molto preparati e pronti a giocare una partita molto solida. Noi veniamo da cinque vittorie consecutive e sarebbe bello continuare la striscia, però sappiamo che è una partita molto complicata”.
"Al di là di quella che è la condizione del momento, è sempre bello affrontare le squadre migliori del campionato”, la voce del coach bianconero Marco Ramondino, “Casale è una di queste non solo per la struttura del roster ma anche per lo stato di forma nel quale si trova. Non è un caso che sia in testa al torneo: domenica sarà una partita che non può essere considerata nel normale flusso di una stagione, non fosse altro per il livello di attenzione più alto che si genera nell’ambiente e viene percepito dalla squadra".