Basket, Luca Severini approda a Tortona
TORTONA - Dopo la rescissione consensuale con Treviso, l'ala grande Luca Severini approda alla Bertam Derthona Basket, dove ritrova Coach Marco Ramondino.
Luca Severini, classe '96, è stato uno dei protagonisti della promozione in A2, nella passata stagione, della De' Longhi Treviso Basket, che attraverso il proprio sito ufficiale ringrazia pubblicamente il 23enne per la serietà e l'impegno dimostrati. Ora, Luca Severini torna in Piemonte, dove ha già militato dal 2016 al 2018 nella Novipiù Casale Basket ma, questa volta, tra le fila del Derthona, con cui ha firmato un contratto biennale. Ecco le sue prime parole da bianconero, pubblicate proprio sul sito della sua nuova squadra:
ʺSono molto contento di arrivare a Tortona, che è una squadra ambiziosa. Ho l’opportunità di lavorare nuovamente con Marco Ramondino, con cui mi sono trovato bene nei due anni trascorsi insieme. Poi conosco anche Sanders, Martini, Di Matteo e Mazzoncini, per cui ritengo che per me sarà facile ambientarmi in questa nuova avventuraʺ.