Alessandria Calcio, anonimo pareggio in casa con l’Arzignano

Alessandria Calcio, anonimo pareggio in casa con l’Arzignano
Pubblicato:
Aggiornato:

ALESSANDRIA - L’Alessandria Calcio non va oltre un anonimo pareggio in casa contro l’Arzignano Valchiampo, uno 0-0 che non agevola granché la missione salvezza in Serie C. Il prossimo impegno degli uomini di Marco Banchini sarà domenica prossima, in trasferta contro il Lumezzane.

La sfida è molto delicata per entrambe le squadre e viene percepita come tale soprattutto dai padroni di casa, che faticano a uscire dal loro guscio per il timore di sbagliare nei primi 15’. Qualcosa di sostanzioso sul piano degli episodi si vede dopo la mezz’ora, con un paio di conclusioni per parte. Più pericolose quelle scoccate dagli ospiti, tanto da richiedere l’intervento di Spurio (al 32’ su Grandolfo e al 40’ su Parigi, provvidenziale deviazione in corner di una sua potente bordata). Imprecise quelle partorite dai grigi, quali l’incornata sul fondo di Foresta al 35’ e la girata sopra la traversa di Mangni al 36’. Nel finale di frazione crea più pericoli l’Alessandria, tra un paio di palloni insidiosi rotolanti in area di rigore avversaria e soprattutto il salvataggio sulla linea dell’ex Gemignani sul colpo di testa di Cusumano al 42’.

La ripresa non riserva subito episodi similmente vibranti, né lo fa nel suo prosieguo avanzato. Scollinata la mezz’ora, si rivedono dei tiri in porta (la sventagliata di Lakti dalla distanza al 33’ e il tiro a incrociare di Mastalli appena un minuto dopo), la conclusione del match vede i grigi finire in dieci per il doppio giallo (in appena 6’) di Femia.

ALESSANDRIA CALCIO-ARZIGNANO VALCHIAMPO 0-0
ALESSANDRIA (3-5-1-1): Spurio; Ercolani (27’ st Nunzella), Rota (12’ st Soler), Cusumano; Pellegrini (21’ st Sepe), Foresta, Nichetti, Mastalli, Rossi (27’ st Gega); Femia; Mangni (12’ st Gazoul). A disp. Farroni, Anatriello, Pellitteri, Parrinello, Ciancio, Ndir. All. Banchini
ARZIGNANO (4-3-1-2): Boseggia; Davi, Piana, Boffelli, Gemignani (44’ st Bernardi); Lakti, Bordo, Antoniazzi (33’ st Cazzadori);  Lunghi (1’ st Centis);  Parigi, Grandolfo (20’ st Mattioli). A disp. Pigozzo, Botti, Cariolato, Zanon, Campesan, Milillo. All. Bianchini
NOTE: Espulso Femia (38’ st) per doppia ammonizione. Ammoniti Pellegrini, Lunghi, Foresta, Mangni, Piana e Sepe. Angoli: 4-3 Arzignano. Recupero: pt 0’, st 5’.
ARBITRO: Luongo di Napoli
ASSISTENTI: Barcherini di Terni e Cassano di Saronno, IV ufficiale Scarano di Seregno

Seguici sui nostri canali