Alessandria Calcio, Longo: "Contro il Brescia serve la partita perfetta, bello tornare al Mocca"

Alessandria Calcio, Longo: "Contro il Brescia serve la partita perfetta, bello tornare al Mocca"
Pubblicato:

ALESSANDRIA - Si è da poco conclusa la conferenza stampa di Moreno Longo, allenatore dell'Alessandria Calcio che scenderà in campo sabato alle 14 contro il Brescia allo stadio Moccagatta.

"È una partita che non vediamo l'ora di giocare perché saremo in casa davanti ai nostri tifosi. Giocheremo per loro. Queste due trasferte forzate per una neopromossa non sono state sicuramente un vantaggio e quindi abbiamo voglia di tornare a giocare in casa perché da quel 17 giugno c'è il desiderio di giocare al Moccagatta. L'entusiasmo della nostra gente dovrà essere il dodicesimo uomo in campo".

"Al di là di Prestia, tutti gli altri sono a disposizione, Bellodi compreso. In questi giorni senza partite, la condizione di giocatori in ritardo di preparazione è migliorata. Ho avuto una sensazione positiva rispetto all'approccio della squadra di queste due settimane. Tanti giocatori stanno cercando di ritrovare una condizione di un certo tipo e sappiamo di avere margini di miglioramento. Siamo consapevoli che una neopromossa come la nostra passerà dei momenti difficili in stagione, ma abbiamo qualità tecniche e morali".

"Credo che le partite a porte chiuse abbiano agevolato il lavoro di noi allenatori perché la nostra voce arrivava chiaramente in campo. Meno male però che gli stadi hanno riaperto. I ragazzi dovranno essere bravi a capire i momenti e mettere in pratica ciò per cui lavoriamo settimanalmente. Quando si parla di categoria superiore significa che ogni parametro è superiore e su questo dobbiamo lavorare".

"Il Brescia è una squadra in fiducia che ha iniziato questo campionato come meglio non avrebbe potuto. Una squadra costruita per vincere la serie B, con tanta qualità e senza punti deboli. Per portare a casa la vittoria dovremo fare la partita vittoria, che tutti noi auspichiamo perché vogliamo debuttare bene in casa".

Seguici sui nostri canali