Calcio: la Gaviese chiude in bellezza, l’Ovadese no

Calcio: la Gaviese chiude in bellezza, l’Ovadese no
Pubblicato:

CALCIO- Finale amaro per l’Ovadese, che con questo ko è giunta alla sesta sconfitta consecutiva in casa

La Gaviese chiude in bellezza la sua stagione. La vittoria sul campo dell’Ovadese consente ai granata di
terminare il campionato al sesto posto scavalcando JCP e Novese. Finale amaro, invece, per l’Ovadese, che con questo ko è giunta alla sesta sconfitta consecutiva in casa, ultimo atto di un girone di ritorno deludente, su cui sarà opportuno fare valutazioni. I biancostellati comunque chiudono quinti al termine di quella che è stata la loro miglior stagione da moltissimi anni a questa parte. Inizio favorevole all’Ovadese, che si fa pericolosa al 16’ con Mutti, che però calcia centralmente. Al 22’ però la Gaviese imprime il suo marchio alla partita con un eurogol di Giordano, che da oltre 30 metri con un tiro al volo supera Massone e porta avanti i suoi. Al 27’ Bardone, ancora al volo, sfiora lo 0-2, ma Massone stavolta si allunga e salva in angolo. Il raddoppio arriva comunque nel finale di tempo, al 43’ quando Rolleri, ex di turno, su punizione dal limite infila Massone per la seconda volta.
Nella ripresa, l’Ovadese dà spazio ai giovani. Al 30’ un rigore decretato per fallo su Mazzotta e trasformato da Mutti riapre la partita, e nel finale l’Ovadese prova il forcing per trovare il pari. Ma la Gaviese è insidiosa in contropiede: al 40’ Giordano di testa mette di poco a lato su corner di Mugnai. Il risultato comunque non cambia più fino al fischio finale. Ora per Gaviese e Ovadese ora è tempo di rompere le righe: il campionato è finito.

OVADESE – GAVIESE 1-2

MARCATORI: pt 22’ Giordano, 43’ Rolleri; st 31’ A.Mutti rig.

OVADESE (3-4-1-2): Massone 6; Bianchi 6, Manno 6 (14’ st Regini 6), Musso 6.5; Leone 5.5 (9’ st Mazzotta
6), Massari 6 (38’ st Sultana ng), Bangoura 6, Costa 6; A.Mutti 6; Coletti 5.5 (20’ st Ottonelli 6), Barletto 5.5 (7’ st Merialdo 5.5). A disp: Gaione, Visentin, Camara, Sciutto. All: Carosio

GAVIESE (4-3-1-2): Masneri 6; Cattaneo 6 (20’ st Cicciarello 6), Pagano 6.5, Nash 6.5 (32’ st Chiarlo ng), La
Neve 6; Bardone 6.5, Rolleri 7 (23’ st Mugnai 6, 50’ st Savio ng), Cannonero 6 (32’ st Cicagna ng); Tavella 6;
E.Mutti 6.5, Giordano 7. A disp: Ignat, Camicio, Pastorino, Illano. All: Taverna

ARBITRO: Griffa di Alessandria 6.5

Seguici sui nostri canali